Special Virtual Edition
15-17
Gennaio 2021
Iscrizioni DAL 1 OTTOBRE 2020
Benvenuti alla nostra 7a edizione del Concorso Internazionale di Danza Classica e Danza Contemporanea “Domenico Modugno”.
Il Concorso Internazionale di Danza Classica e Danza Contemporanea, “Domenico Modugno”, a Lecce (Italia), è il primo e l’unico evento del genere nella zona. Lo scopo principale dell’evento è creare opportunità per i giovani ballerini di “fare rete”, di vedere ed essere visti dai loro coetanei e colleghi, dagli insegnanti, dai direttori di scuole e compagnie e, naturalmente, dal pubblico. Le relazioni che si instaurano in tali circostanze, si traducono immancabilmente in molteplici opportunità di carriera, con offerte di borse di studio e di ingaggi.
Il lavoro dei danzatori non può essere completo senza prima averli visionati sul palco e in sala, perciò il Concorso ambisce ad avere una doppia finalità: lo studio attraverso workshops, e la possibilità di esibirsi davanti ad una giuria accreditata.
Il workshop non è obbligatorio.
E’ possibile prenotare in anticipo le lezioni online (date da definire – vedi pagina Workshop).
Le donazioni sono molto apprezzate. Diventa un donatore IBCDC e aiutaci a mandare avanti la nostra missione di sviluppo socio-artistico.
Quest’anno milioni di persone in tutto il mondo, incluso “Il mondo dell’Arte“, sono state colpite da questa inaspettata pandemia e soffrono a causa di questa situazione.
Come esseri umani non possiamo rinunciare alle nostre carriere e ai nostri sogni a causa di questa terribile crisi. Ma uniti, possiamo tutti diventare più forti per prevalere. È nella natura umana sopravvivere e andare avanti, soprattutto quando abbiamo l’anima, il potere e gli strumenti per rimanere in contatto. Dobbiamo sostenerci a vicenda ora più che mai.
È per questo motivo che invitiamo tutti i ballerini di tutto il mondo a unirsi a noi in questo impegnativo, nonché stimolante, Concorso Internazionale di Danza Classica e Danza Contemporanea “Domenico Modugno”, Edizione Speciale Virtuale, che si terrà dal 15 al 17 gennaio 2021.
“Voliamo” insieme – come ha detto il grande Domenico Modugno nella sua canzone “Volare” – in un volo virtuale che ci dà ispirazione, forza e speranza per un futuro migliore.
Ospite d'onore

Ovidiu Dragoman
Direttore generale Sibiu Ballet Theatre, Romania
Giuria e Insegnanti



Mónika Barna
Curriculum
Professoressa della Hungarian Dance Academy

Morihiro Iwata
Curriculum
Direttore artistico Nizhniy Novgorod State Academic Opera and Ballet Theater, Russia




Valentin Bartes
Curriculum
Direttore artistico dell'associazione Culturale Bell Art, Coreografo Internazionale

Ruby Coletta
Direttore Artistico dell'Associazione Culturale Domenico Modugno
Promuovere, stimolare e incoraggiare
i giovani talenti nel campo della
Danza e della Coreografia
Edizione precedente
Evento organizzato da:


Giuria
Scopri
Calendario
Scopri
Regolamento
Leggi
Workshop
Leggi tutto
Premi
Scopri
