Harriet Chung

Harriet Chung

Harriet Chung è nata a Hong Kong e ha studiato danza all’Hong Kong Academy of Performing Arts e al National Ballet of Canada. Ha ballato professionalmente con l’Empire State Ballet, l’Ontario Ballet Theatre, lo Xing Dance Theatre, tra gli altri.
Ha avuto una vasta carriera teatrale musicale internazionale ed è apparsa in successi come la produzione di Toronto di, The Phantom of the Opera, Cats in Germany, e numerose produzioni di The King & I in Ontario e nella Columbia Britannica dove ha anche ricevuto una nomination all’Ovation Theatre award come Outstanding Choreography. Harriet ha anche recitato nel ruolo principale in Golden Lotus, a Hong Kong, dove ha ricevuto una nomination agli Hong Kong English Drama Award (Heckers) come migliore attrice. Si è anche spacciata per Iron Road, Starbright, Miss Chinese Toronto Pageant, Mandarin Profile Awards e Fiddler on Fire.
Harriet è anche la direttrice artistica della sua Harriet Chung Performing Arts, dove ha diretto e coreografato molte produzioni teatrali musicali. In precedenti è stata direttrice artistica del Teatro Musicale del Coro dei Bambini di Yip, dove ha anche diretto e coreografato molte produzioni teatrali musicali. Harriet ha anche giudicato e insegnato a livello internazionale in Giappone, Malesia e Hong Kong, nelle Filippine. Dal 2016 al 2020 è stata giudice e istruttrice di Master class per la Star of Canaan Dance International Ballet Competition e ha anche giudicato musical theatre idol a Ottawa.