SAWAKO HARUYAMA

SAWAKO HARUYAMA

Direttrice del Sawako Murase Ballet School, Passion du Ballet e del Concorso di danza di Kyoto.

Diplomata presso la Kyoto Ballet Academy, dove ottiene il certificato di insegnante di Danza Classica. Studia con insegnanti di fama internazionale tra cui: Ryuko Arima, Kenji Usui, Goro Arima, Taneo Ishida.
Laureata all’Università in Pedagogia, dopo la laurea si trasferisce a Parigi dove approfondirà i suoi studi di danza con Yvonne Alexander Goube.
Una volta rientrata da Parigi, nel 1975 decide di aprire una sua scuola di danza che prenderà il nome di Sawako Murase Ballet School, comincia così a dedicarsi all’insegnamento.
I suoi studenti hanno partecipato a diversi concorsi internazionali di danza classica vincendo svariati premi. Sawako riceve diversi riconoscimenti come insegnante, tra cui il Premio Eccellenza nel concorso austriaco “Austrian Dance Council” del 2007, dove i suoi studenti hanno vinto la medaglia d’oro.
A partire dal 2007 fino al 2014 vince numerosi premi come miglior Insegnante di danza in diversi concorsi in Giappone. Inoltre viene invitata in qualità di giudice in diversi consorzi di danza internazionale e partecipa con i suoi studenti a diversi spettacoli e concorsi in Cina, Canada, Inghilterra, Malaysia, Romania e Italia.
A partire dal 2007 diventa direttrice della Passion du Ballet e del Concorso di danza di Kyoto, concorso che viene organizzato ogni anno.

Membro dello Japan Ballet Association e dell’ Hyogo Ballet Association.
Ambasciatrice Giapponese della Coppa del Modo della Danza.