Tatiana Anton

Tatiana Anton

Tatiana Anton è un’insegnante di danza professionista con vent’anni di esperienza.
Nata a Suceava, Romania, ha frequentato la Romanian National Ballet School “Octavian Stroia”, Cluj – Napoca all’eta di dieci anni.
Ha continuato i suoi studi alla Romanian National Ballet School dove si è diplomata come ballerina nel 1990.
Subito dopo è entrata a far parte della Romanian National Opera House, a Iasi, dove ha continuato a coltivare la sua passione e sviluppare le sue capacità su un repertorio che comprende balletti come: il Lago dei Cigni, Giselle, Lo Schiaccianoci, Esmeralda, Zana Papusilor, Carmen e molti altri.
Tatiana ha partecipato alle tournée della Romanian National Company in europa e ha lavorato a fianco dei più celebri coreografi, maestri e ballerini.
Contemporaneamente Tatiana ha insegnato presso il Colegiul National de Arta “Octav Bancila”, a Iasi, dal 1992 al 1997, dove ha lavorato con studenti nello sviluppo delle loro competenze artistiche, coordinando lezioni pratiche e prove.
Ha motivato e supportato i suoi studenti per migliorare la loro danza, valutandoli e classificandoli per accrescere le loro capacità artistiche.
Nel 1997, dopo una carriera di successo come ballerina in Europa, Tatiana si è trasferita negli Stati Uniti.
Negli ultimi quindici anni ha continuato ad amare la danza insegnando e coreografando in diverse scuole di danza a San Diego (USA).
Tatiana attualmente svolge lezioni di danza classica, pre-Pointe e Pointe e danze coreografiche per spettacoli durante l’anno, per studenti di tutti i livelli di preparazione.
Fornisce il miglior livello possibile di professionalità e qualità dell’istruzione e mantiene alti energia ed entusiasmo durante le lezioni.
Tatiana ha una forte passione per la danza ed è felice di poter condividere il suo talento, trasmettendo la sua passione agli altri attraverso il suo insegnamento.
Nel 2018 è stata insegnante ospite alla Satomi Morikawa Ballet Academy, in Giappone e insegnante ospite al Grand Caribbean International Ballet Festival, in Messico.
Nel 2019 è invitata come membro della giuria e insegnante ospite al World Ballet Grand Prix, Corea del sud.
Attualmente Tatiana è insegnante a tempo pieno, elemento principale dello staff artistico dell’Associazione Culturale Bell Art di Bari.