Eriberto Verardi dopo aver completato gli studi di danza a Reggio Emilia, nel 1985 comincia la sua carriera di ballerino solista presso il Teatro Nazionale Croato a Zagabria.
Nel 1991 è danzatore solista nella compagnia Nazionale Slovena di Lubiana, nel 1993 al Landestheater di Salisburgo , dal ‘94 al 2000 presso lo Stadttheater di San Gallo in Svizzera dove diventerà primo ballerino assistente coreografo e vice direttore. Danza praticamente tutto il repertorio classico e coreografie di autori moderni, come Kilyan, Schilling , Sparemblek ed altri . In questi anni diverse sono le tournèe che lo portano a danzare su palcoscenici importanti come il Bolschoi di Mosca, il Mariinskij di San Pietroburgo, a Kiev, in moltissimi paesi europei così come in Brasile e in America Latina.
Nel 2000 viene invitato da Carla Fracci e Beppe Menegatti come Maitre de ballet ed assistente coreografo presso il Teatro dell’Opera di Roma dove rimane sino al 2005 e dove collabora con stelle internazionali della danza come C. Fracci, R. Bolle, S. Zakarova, N. Tsiskarisde, I. Yebra, L. M. Cullum, S. Noja, T. Rojo, . Qui cura e mette in scena la maggior parte dei balletti di repertorio classico da Giselle a Bella Addormenta, da La Silfide al Lago dei cigni, così come balletti di giovani coreografi L.Cannito, L.Veggetti, F. Franzutti, P. Chalmer ed altri.
Nel 2003 e 2004 ritornerà in tournèe nuovamente in Russia a Mosca con i balletti Sheherazade , Uccello di fuoco e Sagra della primavera in veste di Maitre de ballet con il Teatro dell’Opera di Roma.
Nel 2005 viene invitato al Teatro Bunka Kaikan di Tokio come coreografo ed assistente regia dell’opera Adriana Lecouvreur. Dal 2005 al 2011 è Maitre de ballet ed assistente coreografo del corpo di ballo della Fondazione Arena di Verona per i balletti di repertorio : Lago dei cigni, Don Chisciotte, Bella Addormentata, Giselle, Cenerentola, Corsaro, curando inoltre le coreografie nelle opere dei Festival Areniani Aida, Traviata, Nabucco, Carmen ect. lavorando con stelle internazionali della danza J.M. Carreno, J. Dronina, G. Picone, E. Obraztova .
Dal 2010 è Direttore e co-fondatore insieme ad Anna Guetsman e Pierina Buffo della scuola di danza con avviamento professionale “Balletto di Verona”. Nello stesso anno è Maestro ospite presso lo Stuttgart Ballet .
E’ invitato come membro di giuria ed insegnante di classico, repertorio e passo a due in stage e concorsi nazionali ed internazionali.