Aram Manukyan

Aram Manukyan

Aram Manukyan ha iniziato la sua preparazione artistica all’Armenian Choreography Academy, dove ha studiato con gli insegnanti Rafael Avnikian e Maxim Martirosian seguendo il metodo Vaganova. Ha concluso la sua preparazione con una borsa di studio completa presso la Russian University of Theatre Arts.

Tornato in Armenia, ha ballato con l’Armenian National Ballet prima di diventare solista per l’Ukrainian State Opera Ballet Theatre. Più tardi ha danzato in ruoli da primo ballerino e solista per diverse compagnie in Annapolis, Indianapolis, Cincinnati, and Sarasota.

Manukyan è poi stato Direttore Artistico del BGLV/Pennsylvania Youth Ballet. Su invito di Murray Kilgour è poi diventato insegnate di danza classica e di carattere ad Alberta, dove ha imparato il metodo Cecchetti con Nancy Kilgour e il passo a due con Murray Kilgour.

A luglio 2014 è stato direttore del programma Alberta Ballet II, un programma pre-professionale per giovani danzatori. Giurato per numerosi concorsi internazionali, Aram Manukyan è ora direttore artistico del programma Alberta Ballet Trainee, presso l’Alberta Ballet School.